Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Commercialisti e solidarietà - Nei giorni scorsi il Presidente dell’Ordine di Siracusa, Massimo Conigliaro, è intervenuto a sostegno dell’Associazione Ciao Onlus per l’assistenza ambulatoriale e domiciliare dei malati terminali. Proprio in occasione della visita del numero uno dei commercialisti siracusani all’Hospice Kairos dell’Ospedale Rizza di Siracusa, sono stati portati i ringraziamenti dell’intera categoria a un’associazione di volontariato, la Ciao Onlus, che da anni opera nel settore vantando qualità, competenza e soprattutto attenzione alle esigenze dei malati terminali e dei loro familiari.
La borsa di studio – La visita di Massimo Conigliaro avviene a completamento di un’operazione di sostegno all’associazione di volontariato avviata già nel periodo natalizio, durante il quale l’Ordine aveva presenziato all’organizzazione di una serata di beneficienza degli auguri di Natale. Con il ricavato di quella serata, consegnato dallo stesso presidente in occasione della sua visita all’ospedale, la categoria ha inteso finanziare una borsa di studio finalizzata alla formazione specialistica dei volontari della Ciao Onlus.
Il progetto di solidarietà – La categoria dei commercialisti vuole dare un segnale di attenzione alle tematiche sociali, pertanto l’Ordine di Siracusa ha deciso di appoggiare ogni anno un progetto diverso sempre nell’ambito dei programmi di solidarietà. Lo stesso presidente Massimo Conigliaro ha spiegato che una simile decisione ha preso le mosse dal fatto che la categoria deve essere partecipe anche “alle tematiche che esulano dall’ambito professionale. Siamo parte sociale a 360 gradi ed oltre a dare il nostro contributo sui temi dello sviluppo economico e del supporto alle istituzioni nelle materie di nostra competenza, desideriamo fare qualcosa per la collettività. Nel caso di Ciao Onlus, oltre a finanziare la formazione specialistica dei volontari, ci sembrava giusto far conoscere la straordinaria attività svolta ogni giorno, in silenzio, da professionisti e volontari cui va il nostro pubblico ringraziamento”.