27 maggio 2015

Contrasto alle mafie. Un focus per riflettere

Convegno nazionale “Dal contrasto alle mafie alla gestione die beni sequestrati e confiscati”
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il convegno - Si svolgerà domani 28 maggio a Roma, presso il Lido di Ostia, il convegno nazionale dal titolo “Dal contrasto alle mafie alla gestione die beni sequestrati e confiscati”. L’evento è stato organizzato in maniera congiunta dalla Fondazione nazionale dei commercialisti, dal Consiglio nazionale della categoria e dalla Guardia di Finanza.

Gli interventi – A sviscerare la questione, calda e interessante, saranno diverse personalità del mondo professionale e istituzionale, che si alterneranno per tutti e tre i momenti della giornata. Nel corso della prima mattinata, prenderanno la parola per presentare i rispettivi saluti Carlo Ricozzi - Comandante della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo - Comandante Generale della Guardia di Finanza, Luciano Panzani - Presidente della Corte d’Appello di Roma, Gerardo Longobardi - Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Giorgio Sganga - Presidente della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, e Maria Falcone - Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”. La seconda cordata di interventi sarà caratterizzata dalla presa di parola di Franco Roberti - Procuratore Nazionale Antimafia, Don Luigi Ciotti - Presidente di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", Giuseppe Pignatone - Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma, Francesco Lo Voi - Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, Guglielmo Muntoni - Presidente della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Roma, Silvana Saguto - Presidente della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Palermo, e Maria Luisa Campise Consigliere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. La terza parte di interventi sarà affidata a Sally Cullen - Magistrato britannico di collegamento presso il Ministero della Giustizia, Stefano Screpanti - Capo del III Reparto Operazioni del Comando Generale della Guardia di Finanza, Davide Franco - Dottore commercialista in Roma, Luca D’amore - Fondazione Nazionale dei Commercialisti, e Umberto Postiglione - Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Le conclusioni – I lavori giungeranno poi a conclusione con i saluti di Giorgio Toschi - Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy