Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Con un comunicato stampa di ieri, 8 maggio, il Comitato elettorale spontaneo per le elezioni del CNDCEC 2012-2016, costituito a seguito dell'assemblea dei Vicepresidenti degli Ordini locali, tenutasi lo scorso 14 aprile, informa che si è riunito a Roma il 4 maggio 2012 per dare l'avvio all'iter di formazione di una lista della componente ragionieri, per le elezioni del CNDCEC 2012-2016.
Lista della componente ragionieri - La lista della componente ragionieri, in vista della prossima tornata elettorale del CNDCEC, ha come ambizione quella di essere l’alternativa al "progetto Raffaele Marcello".
L’intento - Alla base della progettualità delineata dal Comitato elettorale spontaneo per le elezioni del CNDCEC vi è infatti l'intento di rendere possibile, all'interno di un percorso democratico, la costruzione di una vera Professione unitaria e la tutela del suo ruolo e dei suoi Iscritti.
L’evento del 18 maggio - L’appuntamento da segnare è per il prossimo 18 maggio a Roma, dove tutti gli Ordini territoriali che condividono i presupposti costitutivi della lista, saranno chiamati a esprimersi sia sull'approvazione delle linee programmatiche sia sulla scelta dei candidati stessi, nel pieno rispetto dei princìpi democratici emersi nelle precedenti assemblee. Lo stesso giorno verranno presentati i contenuti di dettaglio del "manifesto programmatico" elaborato insieme ai criteri formativi della lista e ai possibili candidati.
Vice Presidenti territoriali: da uditori a protagonisti - Un evento questo, che tra l’altro si preannuncia molto partecipato, visto l'elevato indice di gradimento manifestato verso questo progetto, che definirà la composizione della lista e disegnerà il percorso elettorale, facendo sì che i Vice Presidenti territoriali passino da semplici uditori a veri protagonisti delle scelte di politica di categoria che verranno adottate.