3 aprile 2019

Equo compenso: commercialisti, positivo l’incontro con sottosegretario Morrone

Comunicato stampa CNDCEC

Miani: “Al lavoro per migliorare norma. Pronta la nostra proposta sui parametri della categoria”

“Una riflessione complessiva su equo compenso e parametri è sicuramente necessaria e non più rinviabile. L’istituzionalizzazione del confronto tra Ministero della Giustizia e Ordini professionali attraverso l’apertura del tavolo tecnico sul tema voluto dal sottosegretario Morrone è dunque estremamente positiva”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, il quale sottolinea anche di aver apprezzato l’intendimento di Morrone di “raccogliere suggerimenti tecnici dalle professioni per predisporre modifiche alla norma sull’equo compenso in tempi rapidi”.

A margine della riunione tenutasi oggi a via Arenula, alla quale ha partecipato con il Consigliere nazionale Giorgio Luchetta, Miani ha inoltre affermato che “bisogna avviare un ragionamento per estendere l’applicazione dell’equo compenso quantomeno a tutte le attività professionali che abbiano un carattere di interesse pubblico. Penso, a titolo esemplificativo, all’attività svolta dai collegi sindacali”. Miani ha poi anticipato che il Consiglio nazionale “ha già predisposto una proposta da sottoporre al Ministero della Giustizia per apportare alcune possibili modifiche ai parametri attualmente previsti per la professione di commercialista, in modo da renderli maggiormente coerenti con le specifiche competenze tecniche ad essa ascrivibili”.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy