Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’Assemblea - In seno all’Assemblea della Federazione degli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Calabria e Basilicata e facendo seguito a un dibattito avvincente, pieno di stimoli e spunti inerenti alle attuali tematiche d’interesse per la categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, è stata avviata con voto unanime la prima Scuola di Alta Formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Calabria e Basilicata. I soggetti coinvolti hanno contestualmente sottoscritto, innanzi a un notaio rogante, gli atti prodromici alla fondazione della Scuola.
I partecipanti - Il numero uno della Fondazione Commercialisti, Giorgio Sganga, ha presenziato nei giorni scorsi alla suddetta assemblea che si è svolta nella città di Paola, in provincia di Cosenza. All’evento hanno preso parte anche i consiglieri nazionali Maria Luisa Campise e Antonio Repaci, nonché i presidenti, i vicepresidenti e tutte le rappresentanze degli Ordini delle due regioni coinvolte.
Focus sugli obiettivi – Quali obiettivi intendono raggiungere gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Calabria e Basilicata con l’avvio della prima SAF? Ebbene, sul punto ha preso in mani le redini della riflessione il coordinatore Luigi Vergari ringraziando i presenti per il voto unanime espresso dai quattrodici Ordini partecipanti all’Assemblea, valutando altresì il contributo che ciascuno di essi ha apportato al dibattito. Il coordinatore Vergari ha altresì “sottolineato l’importanza della SAF che rappresenterà per i commercialisti calabresi e lucani la sede naturale per il conseguimento dei più elevati standard professionali, favorendo anche la specializzazione nell’ambito della professione a tutto beneficio degli utenti nei confronti dei quali sono garanti della fede pubblica”.