11 febbraio 2020

I servizi dell’Agenzia delle Entrate per i professionisti

Commercialisti, partecipano Ruffini e Miani

Comunicato stampa

“I servizi della Agenzia delle Entrate per i commercialisti. il nuovo servizio sperimentale per i commercialisti “procure e deleghe telematiche”. Sottoscrizione dichiarazioni e visto di conformità. Gli ultimi chiarimenti sui corrispettivi telematici”: è il titolo della Videoconferenza, organizzata dal Consiglio nazionale dei commercialisti con la stessa Agenzia, che si terrà l’11 febbraio a Roma, a partire dalle 10:00, presso la sede del Consiglio nazionale, in Piazza della Repubblica 68. All’evento parteciperanno, tra gli altri, il Direttore e il Vicedirettore delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini e Paolo Savini, il presidente del Consiglio nazionale della categoria professionale, Massimo Miani e i Consiglieri nazionali delegati alla fiscalità, Gilberto Gelosa e Maurizio Postal.

La videoconferenza offrirà l’opportunità di illustrare le principali iniziative assunte dal Consiglio nazionale ai tavoli tecnici con l’Agenzia per rendere maggiormente fruibili e disponibili alcuni servizi per i commercialisti. Nel corso dell’evento sarà in particolare illustrato il nuovo servizio sperimentale predisposto per i commercialisti finalizzato a consentire l’accesso presso gli uffici senza dover reiterare la produzione della delega del cliente. Inoltre, saranno illustrati i principali esiti delle interlocuzioni con la Agenzia medesima su diversi temi, tra cui la sottoscrizione delle dichiarazioni, l’impegno cumulativo, la trasmissione e il visto di conformità.

La videoconferenza verrà trasmessa in diretta streaming tramite la piattaforma Concerto e potrà essere seguita presso le sedi individuate dagli Ordini territoriali dei commercialisti interessati. Dal 19 febbraio l’evento sarà disponibile anche in e-learning on demand per tutti gli iscritti. La partecipazione farà maturare 7 crediti formativi.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy