18 novembre 2019

IFAC: il presidente De Nuccio nominato membro del Board

Il presidente dell’ODCEC di Bari Elbano De Nuccio è stato nominato membro nel Governance Committee del Board dell'International Federation of Accountants (IFAC). Docente universitario in discipline economico- aziendali, impegnato da diversi anni nell’attività internazionale per conto del CNDCEC, rappresenterà dunque i commercialisti italiani nell'organizzazione professionale mondiale.

L'IFAC ha come obiettivo il rafforzamento della professione contabile in ogni parte del mondo e vuole contribuire allo sviluppo di economie internazionali forti attraverso la definizione e la promozione di standard professionali di alta qualità, sostenendo la convergenza a livello internazionale su tali standard e partecipando al dibattito sulle questioni di interesse pubblico nelle quali le competenze professionali sono maggiormente rilevanti.

Il presidente De Nuccio, che si dichiara onorato della nomina, è certo che per il suo tramite il CNDCEC avrà la possibilità di incidere in maniera significativa sulla strategia futura dell’IFAC e sulle eventuali modifiche che si deciderà ad apportare la sua governance: un tema fondamentale per il mantenimento dei corretti equilibri e della giusta rappresentatività tra i vari paesi membri.

Si tratta di un risultato estremamente importante e strategico per la Professione italiana e per il nostro Consiglio Nazionale, conclude De Nuccio.
.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy