8 febbraio 2017

Il CNDCEC invita gli ordini all’impiego del sofware Albounico@

Con l’informativa n. 9/2017 indirizzata agli Ordini, il CNDCEC ha rivolto un sollecito all’impiego del software AlboUnico@ per la gestione delle attività delle segreterie.

Ricordando che già lo scorso anno esso ha acquisito le relative licenze per tutti gli Ordini territoriali al fine di supportare i processi di informatizzazione delle loro segreterie, e che negli ultimi mesi il software è stato implementato con nuove funzionalità - tra cui la fascicolazione dei documenti e la possibilità di aggiungere la conservazione sostitutiva a norma nonché l’integrazione con il portale della formazione del Consiglio Nazionale al fine di snellire le procedure di accreditamento degli eventi formativi – il CNDCEC precisa che per l’attivazione della licenza e la sua installazione occorrerà soltanto compilare il modulo disponibile sul sito www.tisviluppo.it/albounico. Successivamente verranno concordati con gli operatori del sistema la pianificazione dell’installazione ed il corso di avviamento della segreteria, che saranno completamente gratuiti per gli Ordini.

L’informativa ricorda altresì il contributo di 1000 euro che anche per quest’anno sarà erogato dal CNDCEC a ciascun Ordine che avrà attivato la procedura AlboUnico@ e provveduto all’installazione ed alla formazione conseguenti, quale incentivo ai processi di innovazione ed informatizzazione territoriale, nell’ottica dell’ottimizzazione tanto delle funzioni amministrative che della gestione delle attività formative.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy