17 maggio 2011

Il prossimo 3 giugno ci sarà il Convegno Nazionale ANC

I COMMERCIALISTI SI DANNO APPUNTAMENTO AD AGRIGENTO

Autore: Susanna Lemma

Sarà la città siciliana di Agrigento ad ospitare il Convegno Nazionale “Dal traguardo dell’Unità alla sfida del Federalismo” organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti insieme all’Associazione Commercialisti di Agrigento. Appuntamento quindi il prossimo 3 giugno, presso il Teatro “Luigi Pirandello”.

Riforma fiscale, federalismo, revisione, mediazione e semplificazione i temi intorno ai quali saranno organizzate le tavole rotonde. L’obiettivo sarà riflettere insieme sull’attualità che riguarda la professione e i prossimi obiettivi da raggiungere. La partecipazione al Convegno è, inoltre, valida ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro.
Uno spazio specifico sarà poi dedicato all’Unità d’Italia, per celebrare il 150° anniversario, con la Relazione “Il sistema fiscale nell’Italia post-unitaria” a cura della Prof.ssa Gabriella Portalone, docente di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Palermo.

E’ previsto, infine, l’intervento del Ministro della Giustizia On.le Angelino Alfano e del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali On. Francesco Saverio Romano. Per la Professione, invece, sono in programma gli interventi del Presidente del CNDCEC Claudio Siciliotti, del Vicepresidente Francesco Distefano, del Presidente della CNPR Paolo Saltarelli, del Presidente del Registro Revisori Legali Giorgio Sganga e del Presidente Confprofessioni Gaetano Stella.
I dottori commercialisti si danno dunque appuntamento per discutere, ancora una volta insieme, il futuro della professione.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy