19 ottobre 2016

IL RUOLO DEL COMMERCIALISTA NELLA CRESCITA ECONOMICA DEL PAESE

CONVEGNO NAZIONALE - MILANO, 21 OTTOBRE 2016

Organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti insieme alla Confprofessioni, la Confederazione Italiana delle Libere Professioni della quale quest’anno ricorre il 50° anniversario, con la collaborazione dell’ANC territoriale di Milano, presso il Mercedes-Benz Center di Milano, il prossimo 21 ottobre si svolge il convegno IL RUOLO DEL COMMERCIALISTI NELLA CRESCITA ECONOMICA DEL PAESE INNOVAZIONE – SVILUPPO- BANDI UE – NUOVA FINANZA – FORMAZIONE – FISCO.

Partecipano ai lavori, che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata, autorevoli esponenti della politica, rappresentanti delle istituzioni, del comparto delle professioni, operatori del settore bancario e finanziario. Tra gli altri, hanno confermato la loro presenza il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero, il Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, il Direttore Regionale Agenzia delle Entrate della Lombardia Giovanna Alessio.

Intenso il programma della giornata: quattro tavole rotonde e una serie di relazioni tematiche per approfondire numerosi argomenti tra loro diversi ma sostanzialmente legati da un comune filo conduttore quale la crescita e la competitività del Paese.

“Abbiamo organizzato questo appuntamento – spiega il Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti Marco Cuchel – pensando al commercialista di oggi, una figura professionale sempre più versatile e protesa alla modernità e all’innovazione, che per le sue competenze e per la sua formazione, riveste un ruolo tutt’altro che secondario nel processo di sviluppo sostenibile del nostro Paese.”.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è in attesa di validazione ai fini della formazione continua degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Roma, 18 ottobre 2016
ANC – Comunicazione

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy