Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
I dottori commercialisti – Per quanto concerne la componente dei dottori commercialisti i candidati sono guidati dal presidente dell’Odcec di Roma, concorrente per la leadership della categoria, Gerardo Longobardi. La squadra “Insieme per la professione: la forza dell’identità” è altresì composta da Gaetano Ambrogio, presidente dell’Ordine di Siracusa, Adriano Barbarisi, presidente dell’Ordine di Salerno, Fausto Bertozzi, consigliere dell’Ordine di Forlì, Maria Luisa Campise, iscritta all’Ordine di Roma (candidata supplente), Massimiliano Castagna, presidente dell’Ordine di Ascoli Piceno, Marinella Dardes, consigliere dell’Ordine di Melfi (candidata supplente), Michele De Tavonatti, consigliere dell’Ordine di Brescia, Roberto D'Imperio, consigliere nazionale, Marcella Galvani, presidente dell’Ordine di Perugia, Marcello Marchetti, consigliere dell’Ordine di Lecce, Rosa Parisi, segretario dell’Ordine di Brindisi (candidata supplente), Ugo Pollice, segretario dell’Ordine di Milano, Felice Ruscetta, consigliere nazionale, Sandro SANTI, presidente dell’Ordine di Firenze, Athos Santolin, presidente dell’Ordine di Vicenza, e Giorgio Sganga, segretario nazionale.
I ragionieri commercialisti –Dal versante dei ragionieri commercialisti, è stato designato quale guida del team “Insieme per la professione: l’orgoglio del commercialista” Davide Di Russo, consigliere dell’Ordine di Torino. I compagni di squadra che appoggeranno siffatta candidatura sono Gianluca Ancarani, consigliere dell’Ordine di Grosseto, Giuliano Bond, tesoriere nazionale (candidato supplente), Emma Ioppi, iscritta all’Ordine di Teramo (candidata supplente), Luigi Mandolesi, vicepresidente dell’Ordine di Roma, Vito Montanaro, vicepresidente dell’Ordine di Taranto (candidato supplente), Giovanni Gerardo Parente, consigliere nazionale, Alfio Pulvirenti, vicepresidente dell’Ordine di Siracusa, Francesco Renne, consigliere dell’Ordine di Varese, e Claudio Solferini, vicepresidente dell’Ordine di Bologna.
Due liste frutto della voce dei territori, affinché siano proprio loro i protagonisti del prossimo vertice della Categoria.
Due liste espressione omogenea e sinergica di Ordini territoriali di piccole e grandi dimensioni, che coniugano, altresì, rinnovamento e continuità, senza ovviamente trascurare la componente femminile al fine di ottenere un quadro d’insieme rappresentativo di tutte le esigenze della Categoria.
La prossima tappa è ora l’ufficializzazione del programma che è frutto del vasto movimento di opinione che ha contraddistinto la formazione delle due liste fin dal loro nascere e che, dopo un percorso di crescita in comune, le ha viste apparentarsi sotto l’egida del motto “INSIEME PER LA PROFESSIONE”.
L’obiettivo è quello di contribuire in maniera fattiva a costruire una professione autorevole, in grado di interloquire con le istituzioni nel modo migliore, ascoltata nei contesti nazionali ed internazionali. Una professione che, consapevole dei mutamenti economici in atto, sia in grado di promuovere opportunità lavorative nelle quali tutti gli Iscritti possano cimentarsi con competenza, passione e con l’orgoglio di appartenenza alla Categoria.