Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Comitato “Insieme per la professione” ha diffuso ieri una nota esplicativa della propria posizione, ancora una volta ferma sull’appoggio alle candidature di Gerardo Longobardi e Davide Di Russo. Vi riportiamo di seguito il comunicato, a mezzo del quale si fa il punto sulle recenti decisioni ministeriali e gli eventi che queste hanno generato in seno al Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
“Si è svolta oggi a Roma una riunione fra i componenti della Lista ‘Insieme per la professione’ e oltre un centinaio di rappresentanti degli Ordini territoriali. L'incontro é stato un'occasione di confronto e programmazione in vista delle future elezioni per il rinnovo del Cndcec indette per il 20 febbraio 2013.
In primo luogo é stato rilevato come la decisione del Ministero della Giustizia di rimettere alle scelte della Categoria la propria leadership, fosse un’opportunità da cogliere per uscire dall'empasse che si é generato dopo il 15 ottobre.
Nessuna amarezza, dunque, ma desiderio di rinnovare nell'approvazione dei nuovi Consigli il consenso registrato nelle precedenti votazioni.
In relazioni ai progetti futuri sono emersi i seguenti punti fermi: rinnovata la stima a Gerardo Longobardi e Davide Di Russo; confermata la volontà di verificare la possibilità di dar vita ad una lista unica, fermo restando il rifiuto a impostare la sua formazione come semplice ‘valzer delle poltrone’; confermata la volontà di garantire una stabilità nella gestione del Cndcec in relazione alle sfide che attendono la Categoria ed il Paese.
In definitiva, ‘il passo indietro’ che Gerardo Longobardi e Davide Di Russo si sono dichiarati disponibili a fare all'apertura della riunione, oggi, alla luce della rinnovata fiducia, sarebbe solo un inutile rifiuto a perseguire nei progetti che hanno condotto alla nascita della lista e nella quale tanti colleghi credono e si riconoscono.
In sintesi tanta voglia di dialogare, costruire e lavorare per ciò che si crede... ‘Insieme per la Professione’”.