Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Dall’etica come regola di condotta generale alle sue connessioni con le modalità esplicative di servizi specifici: il già anticipato convegno organizzato dalla Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti vuole sottolineare la necessità di comportamenti improntati al rispetto dei valori e della correttezza sia per gli operatori economici, finanziari, commerciali che per i professionisti di ogni categoria.
Intervengono: Giorgio SGANGA, Presidente della Fondazione Nazionale Commercialisti; Carlo RICOZZI, Comandante della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza; Saverio CAPOLUPO, Comandante Generale della Guardia di Finanza.
Le diverse tematiche legate al ruolo dell’etica nelle funzioni private, pubbliche ed istituzionali saranno approfondite da: Ernesto OLIVERO, fondatore del SERMIG (Servizio Missionario Giovani); Sergio BORTOLANI, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e Direttore della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino; Rossella ORLANDI, Direttore dell’Agenzia delle Entrate; Vincenzo BUSA, Presidente di Equitalia S.p.A.; Giovanni CASTELLANI, Direttore Scientifico della Fondazione Nazionale Commercialisti; Stefano SCREPANTI, Capo del III Reparto Operazioni – Comando Generale della Guardia di Finanza.
A conclusione degli interventi, saluterà Giorgio TOSCHI, Comandante in Seconda ed Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza.