Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno - Nuovo appuntamento in Sicilia per i dottori commercialisti previsto per venerdì 19 dicembre. Si terrà infatti presso il Salone Conferenze della CCIAA di Enna un importante convengo sulla Mediazione Tributaria e sull'Ordinamento Professionale e sull'Organizzazione dello Studio Professionale. L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Consiglio nazionale dagli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Enna e di Nicosia. Il convegno inizierà alle ore 15 e si concluderà alle 19.
Gli interventi – Tra gli interventi si segnalano le presenze di diverse personalità di spicco del mondo professionale e accademico. In prima battuta, prenderà la parola Daniele Giacalone, dottore commercialista, autore dello studio edito dalla Giuffrè Editore sulla Mediazione Tributaria. Faranno seguito gli interventi di Rosario La Rosa, Responsabile area Passepartout, e Maurizio Anfuso, Specialista I.T. Passepartout.
I premi – L’evento, la cui partecipazione è libera e gratuita, accoglierà anche la cerimonia di premiazione per l'assegnazione delle tre borse di studio intitolate ai dottori commercialisti Giuseppe Alessi, Michele D'Amico e Gregorio Parlascino, scomparsi prematuramente proprio quest’anno. I premi saranno assegnati alle tre migliori tesi di laurea triennale o specialistica, rispettivamente in “Economia Aziendale” e in “Economia e Direzione Aziendale”, dei laureati che hanno conseguito il titolo nella Libera Università degli Studi Kore di Enna nell’anno solare 2014. Il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Enna, Fabio Montesano, ha affermato che si tratterà della buona occasione “per attribuire il giusto riconoscimento ai neo laureati che hanno dimostrato il loro impegno e valore negli studi ma anche per ricordare i colleghi scomparsi che tutti gli iscritti all'Ordine hanno nel cuore per la loro correttezza, professionalità e alto senso etico della professione”.