ODCEC Bari: Convegno sulla lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo
Si terrà oggi, 7 giugno 2019, il Convegno "Il Ruolo del Commercialista nella lotta al Riciclaggio e al finanziamento del terrorismo".
L’evento, organizzato dall’Ordine di Bari con il contributo della Commissione Antiriciclaggio ODCEC Bari in collaborazione con UNAGRACO, avrà luogo presso la sede formativa dell'ODCEC Bari, Via Marzano 40, dalle ore 09:30 alle ore 16:30.
La partecipazione è gratuita ed attribuirà i crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in funzione delle ore di effettiva presenza.
I lavori saranno preceduti dai saluti di apertura a cura di:
Elbano de Nuccio - Presidente ODCEC Bari;
Colonnello t.ST Pierluca Cassano – Comandante Nucleo di Polizia Economico Finanziaria GDF Bari;
Giuseppe Diretto – Presidente Nazionale UNAGRACO – Vice Presidente ODCEC BARI;
Giancarlo Schiavone – Presidente commissione antiriciclaggio – ODCEC Bari;
Francesco Avolos – Presidente UNAGRACO BARI.
Introdurrà il convegno il Consigliere Delegato Area Antiriciclaggio ODCEC Bari, Giovanni Simone, che farà anche da moderatore.
Nel corso dell’evento si affronteranno le seguenti tematiche:
Il coinvolgimento delle categorie professionali nella lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo. Le regole tecniche a cura di Raffaele D’Arienzo – Commercialista in Salerno – Componente Gruppo Lavoro “Valutazione del rischio” CNDCEC;
La normativa antiriciclaggio e il trust. La posizione del trustee a cura di Nunzio Dario Latrofa – Membro del Consiglio Esecutivo e del comitato di studio sull’antiriciclaggio dell’Associazione “Il trust in Italia” – Trustee professionale iscritto nel registro dei Trustee tenuto dall’Associazione “Il trust in Italia”;
I reati nel sistema antiriciclaggio, le modifiche al sistema sanzionatorio e la responsabilità penale del professionista a cura di Emanuele Fisicaro - Presidente centro studi europeo antiriciclaggio - Docente in Legislazione Antiriciclaggio e Investigazioni Finanziarie;
L’attività ispettiva della GDF – I controlli presso gli studi professionali a cura del Tenente Colonnello Marco Soldano - Comandante della 1^ Sez. Riciclaggio della Guardia di Finanza di BARI;
L’organizzazione di studio alla luce delle regole tecniche e delle nuove linee guida a cura di Giovanni Simone - Consigliere Delegato Area Antiriciclaggio ODCEC Bari.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.