17 aprile 2013

Odcec di Catanzaro: lettera invito del presidente

Pubblichiamo quanto ricevuto in redazione dal presidente dell'Odcec di Catanzaro

Catanzaro, 15 aprile 2013

Il Presidente

Ai Signori Presidenti
Ai Signori Vice-Presidenti
Ai Signori Consiglieri
degli Ordini dei Dottori Commercialisti
e degli Esperti Contabili d’Italia

Sig. Dott. Gerardo Longobardi
Sig. Dott. Davide Di Russo
Sig. Dott. Massimo Miani
Sig. Dott. Raffaele Marcello
Sig. Dott. Claudio Siciliotti

Carissimi Colleghi,
facendo seguito alle mie precedenti lettere del 16 marzo e del 2 aprile uu.ss., con la forte e decisa volontà di provare a risolvere il problema della governance della nostra categoria e di non lasciare nulla di intentato, invito i Rappresentanti degli Ordini, i Candidati nelle attuali Liste e Claudio Siciliotti, a partecipare alla riunione che si terrà a Roma martedì 7 maggio 2013, alle ore 14,00, presso Una Hotel alla Via Giovanni Amendola n. 57 per portare a termine una ragionevole proposta, che ancora non ha trovato risposte concrete, e discutere sull’eventuale ritiro delle Liste, dei ricorsi all’Autorità Giudiziaria e la formazione di una Lista Unitaria.

Nella convinzione che in Tutti Voi prevarrà il senso di responsabilità, la consapevolezza e il dovere di agire per restituire al più presto il Consiglio Nazionale a Tutti i Professionisti iscritti negli Albi degli Ordini Territoriali, Vi aspetto per un confronto sereno e per risolvere definitivamente, nel supremo interesse della categoria, la triste vicenda.

La mia proposta richiede la collaborazione di Tutti, senza giochi di condizionamento, interessi personali e veti incrociati, perché ogni giorno di ritardo nell’insediamento del Consiglio Nazionale crea un grave danno per la categoria che ha urgente bisogno di una guida sicura e autorevole.
Questo nella certezza che il Consiglio Nazionale, quale Ente Istituzionale di riferimento, assente proprio in questo particolare momento di cambiamento degli scenari futuri della nostra professione, dovrà essere presente, prima possibile, nelle competenti sedi istituzionali, per difendere le posizioni che con tanti sacrifici eravamo riusciti a conquistare, che stiamo quotidianamente perdendo, e ridare a tutti noi fiducia, orientamento e l’orgoglio di appartenere alla grande, nobile ed autorevole famiglia dei Dottori Commercialisti, dei Ragionieri Commercialisti e degli Esperti Contabili.

È mio particolare desiderio ringraziare vivamente il Collega Antonio Gigliotti, Direttore di Fiscal Focus, per aver aderito alla mia proposta e diffuso l’iniziativa.
In attesa di incontrarVi, un abbraccio affettuoso.
Francesco Muraca

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy