13 febbraio 2015

Odcec Enna. Convegno su legalità

Lunedì il convengo dal titolo “Imprese, Credito, Usura e Legalità”
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il convegno - La prossima settimana inizierà all’insegna del confronto per la categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Infatti, proprio lunedì 16 febbraio si terrà a Enna, presso l'Auditorium dell'Università Kore, il convegno sul tema “Imprese, Credito, Usura e Legalità”, a partire dalle ore 15. L’evento è stato organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della città siciliana, di concerto con la Prefettura e con l’Università degli Studi Kore. La partecipazione è libera e gratuita.

L’obiettivo - L’evento è stato presentato dal numero uno del presidio di categoria ennese, Fabio Montesano. Il presidente dell’Ordine ha sottolineato che l’obiettivo del convegno è “quello di affrontare i problemi dello sviluppo del territorio, con particolare riguardo ai rapporti fra imprese, istituti di credito e confidi, in un sistema di regole a tutela della legalità contro i fenomeni dell'usura e dell'estorsione”.

Gli interventi - L’Apertura dei lavori sarà affidata al Prefetto Fernando Guida, al presidente dell'Università Kore di Enna Cataldo Salerno e al segretario generale della Camera di Commercio di Enna, Santo Di Bella. Seguiranno poi gli interventi di Santi Giuffrè Prefetto – Commissario del Governo per il Coordinamento delle iniziative Antiracket e Antiusura, Gianni Puglisi Rettore dell'Università Kore di Enna, Nicola Culicchia Vice Presidente Commissione A.B.I. Sicilia, Gianfranco Ardizzone Capo Centro Operativo D.I.A. Caltanissetta, Mario Filippello Presidente Assoconfidi Sicilia, Claudio D'Auria Moderari s.r.l. Consulenza patrimoniale, bancaria e finanziaria, Gianluigi Labricciosa Compliance e Risk-Managemente, Antonio De Filippi S.E.Q. Servizi Emittenti Quotati, Fabio Garini Amministratore Delegato Interfidicom S.c.a.r.l.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy