28 dicembre 2012

Odcec: Lamezia il nuovo Consiglio

Paolo Cosentino è il presidente neoeletto.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il nuovo Consiglio - Fra una manciata di giorni, precisamente il primo gennaio 2013, presso l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lamezia Terme si insedierà il nuovo consiglio, eletto recentemente. La squadra di governo sarà chiamata a guidare la categoria per i quattro anni compresi tra il 2013 e il 2016.

Le liste - Le competizioni elettorali hanno visto alla ribalta due liste: da un lato, “Uniti per il rinnovamento alla componente ragionieri” e, dall’altro, “Uniti per il rinnovamento alla componente dottori”. Queste due espressioni di una medesima corrente hanno battuto le componenti della lista “Insieme per la professione”, che ha ottenuto un solo consigliere.

I vincitori – A ben vedere, sono stati eletti: Paolo Cosentino, alla carica di presidente, Francesco Talarico (1952), vicepresidente, Eugenio Travaglio, Fabio Massimiliano Canzoniere, Sandro Zaffina, Giuseppe Notaro, Giovanni Lepore, Francesco Petitto, tutti aventi cariche di consiglieri. Come abbiamo visto, per l’altra corrente candidata è stato eletto un solo consigliere, Raffaele Mazzei, che si era candidato al ruolo di presidente con la lista “Insieme per la professione”. A livello di numeri, a Paolo Cosentino sono giunti 65 voti di lista, a Francesco Talarico (1952) 31 voti di lista ed a Raffaele Mazzei 46 voti di lista. “Anche se i vincitori, componente dottori e componente ragionieri, risultavano apparentati ai fini del quorum elettorale, la lista guidata da Paolo Cosentino ha prevalso, su quella guidata da Raffaele Mazzei, di 19 voti”, spiega l’Ordine in una nota.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy