30 settembre 2016

PIERGIORGIO VALENTE SARÀ ALLA GUIDA DELLA CFE PER IL PROSSIMO BIENNIO.

Nata nel 1959, la Confédération Fiscale Européenne (CFE) è l’associazione europea che raggruppa i consulenti fiscali appartenenti a 21 organizzazioni di 26 paesi europei, con l’obiettivo di rappresentarli nell’intessere relazioni con autorità nazionali ed internazionali, di supportare presso il pubblico la conoscenza della loro attività al fine di elevarne la qualità, di coordinare la normativa fiscale dei Paesi europei tramite un costante lavoro di monitoraggio e di raccordare la regolamentazione professionale dei diversi Paesi al fine del reciproco riconoscimento dei titoli.

Alla sua guida, quale Presidente, per il prossimo biennio 2017-2019, è stato nominato Piergiorgio Valente, commercialista milanese, già presidente del Comitato per la fiscalità della stessa CFE nonché Referente Nazionale del Gruppo di Consultazione "Fiscalità Rapporti Internazionali - Osservatorio comunitario - Area fiscalità" del CNDCEC, e con un lungo curriculum come membro di organismi rappresentativi dei settori tributario e fiscale.

La sua nomina è stata accolta con grande plauso dal Presidente dei Commercialisti Gerardo Longobardi, che ha voluto individuare nella scelta di Valente un riconoscimento, oltre che alle sue qualità personali, anche al valore della professione ed all’importanza sempre crescente che essa sta assumendo nel contesto europeo.

Le capacità di Valente e le sue indiscusse doti di leadership sono state lodate anche dall’attuale vicepresidente della CFE, Ian Hayes - riconfermato alla stessa carica per il prossimo biennio - che si dice contento di poter lavorare in stretta relazione con Valente, da lui ritenuto professionista corretto e idoneo a poter guidare l’organizzazione nel perseguimento dei suoi obiettivi.

Lo stesso Piergiorgio Valente ha commentato con soddisfazione l’onore tributatogli con l’affidamento di un incarico tanto prestigioso, dichiarandosi “pronto ad affrontare le molte questioni che interessano la professione, alla guida di un Consiglio direttivo altamente qualificato e dinamico e di un team davvero eccellente. Lavoreremo per tutti i nostri membri gestendo le sfide che verranno, in particolare quelle riguardanti il progetto BEPS, l’elusione fiscale e l’imminente digitalizzazione. E ci impegneremo perché la CFE consolidi e rafforzi la sua posizione di federazione di organizzazioni professionali più importante in Europa".

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy