18 febbraio 2013

Tributaristi: adeguamento in progress

Dopo lo sportello, ha attivati elenco degli iscritti e la polizza gratuita.
Autore: Redazione Fiscasl Focus

L’impegno - L’associazione italiana dei tributaristi, presieduta da Roberto Falcone, è seriamente intenzionata ad applicare in maniera rigida e oculata le disposizioni emesse dalla Legge n.4/2013, vale a dire il provvedimento che è comunemente indicato come riforma delle professioni non regolamentate.

L’elenco degli iscritti – Il nuovo servizio che l’associazione mette a disposizione degli utenti è l’elenco degli iscritti che ciascun cittadino interessato potrà visionare presso il portale online www.iltributarista.it. L’azione è stata promossa al fine di dare prova della qualità e della serietà professionale che distingue l’associazione e i propri iscritti. “Trasparenza, correttezza e veridicità sono i principi per i quali ci siamo da sempre spesi – ha dichiarato il presidente - Grazie alla nostra lungimiranza ed in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge, i tributaristi Lapet possono, ad appena una settimana dalla entrata in vigore delle disposizioni normative, definirsi professionisti qualificati di cui alla legge n.4/2013”.

La polizza – Altro punto a favore dei tributaristi riguarda la polizza professionale per gli associati. Il contratto di assicurazione viene stipulato in maniera automatica nel momento in cui il professionista si iscrive ed è gratuita, poiché interamente sostenuta dell’associazione. “Con questa polizza - spiega Roberto Falcone - siamo riusciti ad ottenere il nostro obiettivo principale, cioè quello di garantire a tutti gli iscritti un livello adeguato di copertura e tenere indenni i clienti di tutti i nostri professionisti, da perdite patrimoniali involontariamente cagionate nell’esercizio dei doveri professionali per errori o omissioni”.

Lo sportello – Già nelle scorse settimane, l’associazione aveva attivato, sempre sul proprio sito, lo sportello per il cittadino consumatore, al fine di fornire l’eventuale cliente di tutte quelle informazioni delle quali necessita.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy