Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Incontro con l’Università - Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, l’associazione nazionale tributaristi Lapet parteciperà all’importante evento “Università aperta 2013”. Organizzato dall’Università di Padova, l’incontro si svolgerà il prossimo 23 maggio 2013, a partire dalle ore 10.00, presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e il Complesso Pluridipartimentale di Biologia A. Vallisneri. La mission dell’Ateneo è quella di istituire un momento di incontro tra gli studenti, i laureati e il contesto imprenditoriale e professionale nel quale quelli sono chiamati ad accedere. Si tratta quindi di un’iniziativa che mira a incrementare il contatto diretto tra mondo accademico e mondo del lavoro, al quale spesso i neolaureati risultano impreparati. Un incontro quindi che volto a intavolare “un dialogo aperto tra mondo universitario e realtà professionale”.
La posizione dei tributaristi – Alla luce della terza partecipazione consecutiva all’evento, è chiaro che per i tributaristi presieduti da Roberto Falcone l’incontro si presenta come un’occasione densa di opportunità di confronto e crescita, tant’è che l’evento accademico è ricompreso nel pacchetto formativo elaborato dalla Lapet. “Nutriamo una particolare fiducia nei confronti dei giovani, poiché saranno loro i professionisti del domani. La formazione e la qualificazione professionale sono per noi fondamentali. Per questo, a coloro che si affacciano alla nostra realtà diamo la possibilità di frequentare corsi su tutto il territorio nazionale, minimaster, seminari, e-learning (vedi altro articolo nella pagina) - ha dichiarato Falcone - Università Aperta sarà altresì occasione per illustrare non solo la nostra realtà associativa, ma anche per far conoscere le opportunità che essa può offrire a chi voglia intraprendere la professione di tributarista. Ai laureati e studenti che si affacceranno al nostro desk sarà chiarito quello che è il ruolo del tributarista: un professionista esperto in materia tributaria, fiscale, economica e societaria”.
Il compito dei tributaristi – Ma quale compito avranno i tributaristi della Lapet? Ebbene, i loro rappresentanti che parteciperanno all’incontro saranno lì per far conoscere a studenti e laureati i vantaggi offerti dall’associazione che, a partire dal Centro Studi, passando per l'organismo proprio di mediazione Adr-Medilapet, e finendo con l'unico Caf di tributaristi per i tributaristi, rappresenta un valido sbocco professionale. “Una garanzia per il professionista ma soprattutto per tutti i clienti dei nostri iscritti. – ha concluso il presidente - Qualità professionale e garanzia per l’utenza ci contraddistinguono da sempre”.