31 maggio 2012

Un’azienda del sud sul podio

Premio “Start Up dell'anno 2012”: Cnpr soddisfatta
Autore: Redazione Fiscal Focus

La soddisfazione della Cassa - Il Mezzogiorno e la sana imprenditorialità che in queste terre nasce e si sviluppa è da sempre uno dei principali campi d’azione della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri. A tal proposito, l’ente previdenziale ha espresso viva soddisfazione e sentito compiacimento nei confronti della vittoria delpremio “Start Up dell'anno 2012” ottenuta dall’aziendasiciliana Mosaicoon S.p.A. “La Cassa Ragionieri ha da tempo sottoscritto il fondo creato da Vertis SGR che permette investimenti nelle pmi del Mezzogiorno nella fase iniziale della loro attività”, ha spiegato Paolo Saltarelli, presidente dell’istituto previdenziale. “Mosaicoon S.p.A. - ha spiegato il leader della Cnpr – si è aggiudicata il premio per il suo approccio innovativo alla comunicazione sul web grazie ad una forte componente creativa. La sua attività è stata finanziata dalla Vertis SGR, che ha creato un fondo, che vede tra i suoi sottoscrittori la Cassa Ragionieri, sul quale indirizza i propri investimenti in aziende rivenienti da operazioni di spin off o nella fase iniziale della loro attività. Gli investimenti sono effettuati esclusivamente in partecipazioni per interventi di early stage financing e interventi di expansion capital”.

Il premio - Il premio è stato organizzato dall'associazione PNICube e dall'Università di Sassari e si rivolge alle giovani imprese innovative che intrattengono proficui rapporti di collaborazione con le Università e i circuiti produttivi e di promozione italiani. In definitiva, questa manifestazione intende creare le basi per una maggiore visibilità e spendibilità sul mercato delle nuove imprese.

L’azienda - Il rapporto tra l’azienda vincitrice e la Cnpr è evidenziato dal fatto che la Mosaicoons.p.a. è uno dei nove investimenti della Vertis Venture che sostiene start up meridionali. Nel giro di un biennio i 3 dipendenti originari dell’azienda sono diventati 25 e sono in procinto di divenire 40, inoltre anche il fatturato ha subito una maggiorazione poiché partendo da 0 arriverà, in chiusura 2012,a 3 milioni di euro. “La Cnpr crede fortemente nei giovani, nelle loro energie, nelle loro idee. Da tempo sottolineiamo come l'Italia possa uscire dalla crisi affidandosi alle tante qualità e all'intraprendenza delle nuove generazioni”, ha concluso Saltarelli.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy