Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Si terrà a Roma il 2 dicembre prossimo, il convegno promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dal titolo “Diritti al futuro contro illegalità e diritti acquisiti: il percorso dei giovani per il rilancio del Paese”.
Convegno - Sono due in particolare le tematiche che verranno affrontate nel convegno romano, lotta all’evasione fiscale e riforma delle professioni. Riflettere e proporre sono i due imperativi che caratterizzeranno il convegno del 2 dicembre venturo.
Evasione fiscale - Per ciò che riguarda la lotta all’evasione fiscale, tema da sempre scottante, che anche ora risulta prioritario nel programma di Governo del prof. Mario Monti, l’Unione Giovani, intende avanzare proposte concrete e non mere constatazioni di fatto, incentrate sul raggiungimento di un equilibrio giusto nella lotta alle condotte evasive fiscali, che producono gravi danni all’Erario.
Riforma professioni - In merito alla riforma delle professioni, nel convegno del 2 dicembre verranno affrontate le novità promosse dalla legge di stabilità, come l’abolizione delle tariffe minime ad esempio ovvero l’abolizione del collegio sindacale nelle srl. Novità importanti che hanno toccato gli ordini professionali. Le riflessioni in merito saranno arricchite da un raffronto operativo, un’analisi comparata sulle professioni contabili nel nostro Paese, nel Regno Unito, USA, Francia e Germania, ponendo in luce discordanze ed eventuali punti di contatto.