11 dicembre 2014

Ungdcec. Verso il sesto Forum

“Professionisti 2.0: nuove competenze e network tra norme, burocrazia e creazione di valore” venerdì a Roma.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il VI Forum - L’Unione nazionale dei giovani dottori commercialisti e degli esperti contabili presieduta da Fazio Segantini si avvia verso il VI Forum dei giovani professionisti all’insegna dell’incontro e del confronto tra iscritti e professionisti appartenenti ad altre categorie. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 12 dicembre a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna (Via Alibert, 5 – Roma). I convenuti avranno modo di affrontare le tematiche legate al fulcro centrale dal titolo “Professionisti 2.0: nuove competenze e network tra norme, burocrazia e creazione di valore”. L’evento si spalmerà sull’intera mattinata a partire dalle 9.30.

I lavori – L’apertura dei lavori sarà affidata chiaramente ai leader della categoria e del mondo professionale, tra i quali oltre al presidente Segantini troviamo Renzo Guffanti - Presidente CNPADC, Andrea Foschi - Consigliere CNDCEC e Gaetano Stella – Presidente CONFPROFESSIONI. Due saranno poi gli interventi con i quali verranno aperti i dibattiti del sesto forum: il ,primo affidato al commercialista torinese Giancarlo Allione, verterà su “Il ruolo dei professionisti: utilità, necessità, privilegio”; il secondo, dal titolo “Un anno di occasioni mancate – le idee dell’Unione e la semplificazione”, sarà illustrato dal numero due dell’Unione, Stefano Ruberti. A questi interventi farà seguito una testimonianza istituzionale, nella persona del Sottosegretario di Stato per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto.

La tavola rotonda – Prima della chiusura dei lavori, la mattinata in compagnia dell’Unione si soffermerà sulla tavola rotonda concentrata sul tema del forum “Professionisti 2.0 - nuove competenze e network tra norme, burocrazia e creazione di valore”. Sarà questo il momento in cui i convenuti potranno trarre beneficio dalle relazioni di Ludovico Maria Capuano - Presidente ASIGN - Associazione Italiana Giovani Notai, Nicoletta Giorgi - Presidente AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati, Pietro Latella - Presidente Angcdl - Associazione nazionale giovani consulenti del lavoro, e Alessandro Micheli - Presidente Giovani Imprenditori di Confcommercio.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy