16 giugno 2016

UNICO 2016: NOVITÀ ED ASPETTI CRITICI PER LE IMPRESE ED I PROFESSIONISTI

SASSARI, Sala Convegni Camera di Commercio - Via Roma, 74
24 giugno 2016, ore 14.30‐18.30

Organizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sassari in collaborazione con La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, si svolgerà il prossimo 21 giugno una giornata di studi finalizzata ad analizzare le novità e le problematiche connesse alla compilazione del Modello UNICO 2016, alla luce di quanto modificato dalla Legge di Stabilità 2016 e degli interventi normativi operati in materia fiscale.
I lavori saranno introdotti da Pietro SCUDINO, Presidente ODCEC di Sassari, e moderati da Nicolò LA BARBERA, Consigliere Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
Gli argomenti che saranno illustrati comprendono: i super ammortamenti al 140%; il nuovo regime forfettario al 15%; la deduzione del costo del lavoro ai fini IRAP; il credito d’imposta 10% IRAP; la rivalutazione dei beni d’impresa; i nuovi casi di esclusione dagli Studi di Settore; le nuove modalità di deduzione dei costi black list; il potenziamento dell’ACE e la sua trasformazione in credito d’imposta IRAP; le novità su oneri detraibili e deducibili: spese funebri e tasse universitarie; il visto di conformità dei Professionisti per i crediti oltre € 15.000; le altre novità per le imprese ed i professionisti.
Relatore dell’incontro sarà Ernesto GATTO, Commercialista in Palermo, Rappresentante del CNDCEC a Bruxelles presso la FEE.
La giornata di studio è accreditata dall’ODCEC di Sassari e consentirà, ai partecipanti, di maturare n. 4 crediti formativi attribuiti dal CNDCEC.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy