ATTIVAZIONE DEL CORSO ON LINE SULL’ORDINAMENTO CONTABILE DEGLI ENTI LOCALI
Autore: REDAZIONE FISCAL FOCUS
Sarà disponibile dal prossimo 13 febbraio sul sito www.commercialisti.it il corso di formazione professionale a distanza in materia di ordinamento contabile degli Enti Locali, realizzato nel 2016 in collaborazione con il Ministero degli Interni, la Ragioneria Generale dello Stato e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
E’ quanto ha annunciato il CNDCEC con l’informativa n. 10/2017 indirizzata a tutti i Presidenti degli Ordini territoriali.
Il programma del corso – condiviso dal Ministero degli Interni quale strumento di formazione utile agli Iscritti interessati all’inserimento nell’elenco dei revisori degli Enti Locali – sarà articolato in diciotto moduli della durata di un’ora ciascuno. Essi saranno fruibili anche separatamente e potranno essere utilizzati da tutti gli iscritti che non abbiano già seguito il corso nella sua precedente edizione 2016, previo riconoscimento da attuarsi attraverso il portale del sito istituzionale inserendo la password di primo accesso: fadcndcec.
Ad ogni singolo modulo sarà attribuito un credito formativo in materia C7bis a seguito del superamento del relativo test finale.
Tanto i singoli test che la relativa valutazione verranno erogati online dal sistema e l’attestazione dei crediti maturati verrà automaticamente inviata via mail a ciascun Iscritto partecipante, oltre che archiviata nell’area dedicata ai certificati.
Non sarà necessario da parte dei singoli Ordini attivare alcuna procedura di validazione del corso ai fini del suo riconoscimento poiché la richiesta di accreditamento è già stata attivata dall’Ordine di Roma.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.