Il nuovo Cda - E’ Renzo Guffanti il nuovo leader della Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti. Su 149 aventi diritto al voto solo uno si è astenuto. 96 voti sono andati allo stesso Guffanti che è risultato il primo fra gli eletti, 82 sono quelli che si è aggiudicato lo sfidante Antonio Pastore, finito al quinto posto. Oltre a Guffanti, il Consiglio è composto da Alessandro Trudda, Giuseppe Grazia, Monica Vecchiati, Giuseppe Puttini, Anna Faccio e Barbara Tadolini.
La convocazione – Ora si attende la convocazione della nuova squadra dal presidente in uscita, Walter Anedda, prevista per i primi dieci giorni del mese prossimo. Il fatto è che l’elezione del presidente, che si dà per scontato sia Guffanti poiché primo eletto, dovrà avvenire in maniera palese proprio in seno al Cda.
I punti programmatici - Intanto, il futuro presidente della Cassa ha già le idee abbastanza chiare. “È fondamentale definire l'inquadramento anche previdenziale delle società tra professionisti – chiarisce Guffanti –. Io ho degli obiettivi che vorrei raggiungere, ma devo sapere su quali risorse posso contare, deve quindi essere chiaro se le società tra professionisti dovranno versare i contributi previdenziali oppure no. Il problema non riguarda solo i commercialisti ma tutte le professioni”. Avendo vinto le elezioni sotto lo slogan della continuità, il nuovo Cda sarà quindi composto da quattro membri uscenti che sono stati ricandidati. Renzo Guffanti dichiara inoltre che “si sono fatte cose importanti come l'assicurazione grandi eventi e l'assistenza in caso di lunga degenza. Molte cose però restano da fare: la nostra professione ha un alto numero di anziani che necessitano di servizi specifici e qui la Cassa può fare la sua parte per garantire coperture più ampie a condizioni migliori”. Dal canto suo, il presidente uscente Anedda ha confermato la propria soddisfazione in merito a tale vittoria, “da iscritto – ha detto – so di poter contare sulle loro scelte”. Anedda ha inoltre sottolineato la completa autonomia di queste elezioni nei confronti di quelle che interesseranno l’intera categoria per il rinnovo del Consiglio nazionale.
Il Collegio dei revisori – Anche il Collegio dei revisori dell’ente di previdenza è stato rinnovato. sono stati eletti Pasquale Franco Mazza, Monica Petrella e Michele Di Bartolomeo.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata