Nuovi vertici - La Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, dallo scorso 23 maggio, ha un nuovo presidente. Si tratta di Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio Ragionieri e Periti Commerciali di Milano e Lodi (2001/2007) e vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano (2010/2011). Pagliuca è altresì consigliere comunale a Milano. La carica di vicepresidente dell’ente previdenziale al quale fanno riferimento i ragionieri è stata affidata a Giuseppe Scolaro.
Dichiarazioni e intenti – Tenendo conto della situazione attuale della Cassa, il nuovo presidente si è detto consapevole della difficoltà del mandato ricevuto, pertanto ha garantito il suo massimo impegno a favore della previdenza dei ragionieri. Nella nota diffusa dall’ente si sottolinea che Pagliuca ha ricordato come, all’insegna della trasparenza e del rinnovamento, la Cassa è chiamata a individuare la giusta strada verso la conferma delle promesse previdenziali e verso una migliore e più garantita tutela del futuro di tutti gli iscritti.
La giunta – La giunta dell’ente previdenziale è composta altresì da Simone Boschi, Paolo Longoni e Fedele Santomauro. “Questi ultimi, in linea con l'intenzione di contenere le spese degli organi della Cassa, hanno deciso di rinunciare alla maggiorazione del compenso previsto per i componenti della Giunta”, ha chiarito a Cassa in una nota diffusa venerdì scorso.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata