16 gennaio 2023

Convegno Nazionale ANC il 18 gennaio a Roma: un'agenda possibili per i professionisti e le imprese

Prima tappa del calendario 2023 degli eventi dell’Associazione Nazionale Commercialisti è la città di Roma che vedrà il prossimo 18 gennaio, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, ospitare i lavori del convegno nazionale “2023 – Un’agenda possibile per i Professionisti e le Imprese.”.

Nutrito il parterre dei relatori, composto da rappresentati della politica, delle professioni e delle istituzioni, che saranno protagonisti delle due tavole rotonde della sessione della mattina, la prima Legge di Stabilità 2023 – Un nuovo Fisco? e la seconda Professionisti e Imprese – Il cantiere delle riforme nell’agenda del PNRR.

Rappresentanti del Governo, quali il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo e il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, saranno invece protagonisti di due momenti di dialogo con l’Associazione nell’ambito dei quali saranno approfonditi alcuni dei temi che riguardano i professionisti e il loro ruolo.

Nella sessione pomeridiana del convegno la relazione tecnica sul tema della pace fiscale e delle altre novità della legge di bilancio 2023.

“Sicuramente – evidenzia Marco Cuchel Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti - sono tanti i temi da affrontare anche in questo nuovo anno e alcuni in particolare riteniamo siano delle priorità per la categoria, e comunque importanti anche per il comparto delle imprese e per i cittadini, tra questi: i principi fondamentali alla base di una riforma fiscale equa, un’ulteriore revisione della giustizia tributaria, la regolamentazione del mercato delle professioni economico-giuridico-contabili, l’equo compenso per i professionisti.”.

Il Convegno, la cui partecipazione è gratuita, è valido per la formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy