17 dicembre 2014

FNC. La rete delle conoscenze

Forum nazionale della Fondazione su idee e progetti formativi e di ricerca.

Autore: Redazione Fiscal Focus
Si è svolto nella giornata di ieri a Roma il forum “La rete delle conoscenze. Un progetto per valorizzare i lavori delle realtà locali e lo sviluppo della professione”, organizzato dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti al fine di aprire un confronto con gli Ordini territoriali e le Fondazioni locali sul tema in oggetto.

L’evento è stato ripartito in tre momenti rilevanti. Il primo si è concentrato sulla presentazione della mission della Fondazione. Gli obiettivi che l’ente si è posto, il ruolo rivestito ei rapporti con i presidi locali della categoria sono stati elementi illustrati dal presidente Giorgio Sganga alla presenza degli Ordini territoriali rappresentati dai rispettivi presidenti e del Consiglio nazionale nella persona di Gerardo Longobardi.

Il secondo momento è stato quello dedicato al cosiddetto ‘Tavolo di ascolto’, moderato da Nicolò La Barbera, consigliere della Fondazione Nazionale dei Commercialisti. In questa fase i convenuti hanno messo in chiaro le proprie aspettative, le esperienze e le proposte per un lavoro formativo e di ricerca che permetta alla categoria di distinguersi per competenze e qualifiche. Sul punto si è altresì soffermato il numero uno del Consiglio nazionale. Longobardi ha infatti sottolineato l’auspicio che la Fondazione possa erigersi a strumento forte e che si dimostri capace di caratterizzare la categoria sia sul versante della preparazione che investendola di alta professionalità. Questa posizione è stata condivisa in maniera unanime anche dai presidenti degli Ordini territoriali.

Il terzo e ultimo momento del forum è stato quello della sintesi e della presentazione dei passi operativi. Il presidente Sganga ha pertanto chiuso i lavori lanciando una proposta di lavoro alle diverse Fondazioni locali, chiedendo loro di far convogliare gli sforzi singoli in un lavoro unico e condiviso su scala nazionale.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy