19 luglio 2022

Rinnovati i vertici dell’Associazione Internazionale VICINA

Si sono svolte a Roma le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo 2022-2025 di VICINA, associazione internazionale di Commercialisti e di altri professionisti esperti nelle diverse aree aziendali che condividono informazioni, relazioni e competenze per produrre studi, ricerche e metodologie con l’obiettivo di favorire la crescita professionale e la diffusione della cultura dell’internazionalizzazione e dell’innovazione nel mondo delle imprese.

VICINA promuove il confronto tra professionisti, mondo dell’impresa, istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali, università e tutti coloro che perseguono lo sviluppo del sistema-Paese. Attraverso le attività della propria rete, intende favorire la conoscenza e la diffusione delle discipline e delle tecniche manageriali, per offrire al mondo dell’impresa nuove opportunità e competenze.

Confermato presidente per il prossimo triennio Filippo Maria Invitti che avrà al suo fianco nuovamente Liban Ahmed Mohamed Varetti di Lucca Alessia Galati, Alessio Gambino e Davide Tedeschi di Roma, Patrizia Sideri di Siena e Gerardo Marino di Salerno.

Il Consiglio dei Revisori sarà costituito da Pier Luigi Sterzi di Verona, Alfonsina Pisano di Cosenza e Giovanna Palermo Di Meo di Isernia. Nel Consiglio dei Probiviri siederanno Alberto Perani di Brescia, Fulvio Portinari di Pavia e Franco Macoratti commercialista a Vienna.

Durante l'assemblea di VICINA è stato presentato il corso di alta formazione "Ready to export, strumenti e tecniche per il commercio internazionale".

Il percorso formativo è stato illustrato dal prof. Alessandro De Nisco, preside della Facoltà di Economia presso l'UNINT - Università degli Studi Internazionali di Roma, ospite del presidente Filippo Maria Invitti.

ll corso creato in sinergia con ICE, SACE, SIMEST, Osservatorio Internazionale ODCEC Roma e Revilaw Consulting ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze tecniche e gli strumenti necessari per assistere e guidare aziende italiane operanti in tutti i settori industriali nel processo di espansione verso i mercati internazionali.

“Una preziosa opportunità per ampliare le proprie competenze e affrontare con professionalità i mercati internazionali.

Riguardo le modalità di erogazione del Corso lo stesso sarà tenuto Online e in presenza a partire dal 7 ottobre 2022.

Approfondimenti e ulteriori informazioni scrivendo a: segreteria@associazionevicina.com
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy