Deduzione dei contributi previdenziali anche per i forfettari che hanno aderito al concordato preventivo biennale
Nonostante la normativa di riferimento risulti particolarmente intricata – anche a causa di modifiche che si sono susseguite dopo poco tempo dall’entrata in vigore del D.Lgs 13/2024 che regola il concordato preventivo biennale, in particolare dopo l’abrogazione dell’istituto per i forfettari da parte del recente “Decreto Fiscale” – non vi è ad oggi dubbio che (anche) i contribuenti in regime forfettario che vi hanno aderito per il solo 2024 possano dedurre dall’imponibile, oggetto della proposta, l’importo dei contributi obbligatori che hanno versato.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Il tema della deducibilità dei contributi da parte dei contribuenti forfettari è da sempre centrale rispetto alla determinazione del reddito dei medesimi – e della conseguente imposta sostitutiva – senza che vi siano particolari questioni in proposito: ciò, in particolare, in virtù dell’esistenza…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.