Dichiarazione integrativa (o tardiva) valida a prescindere dal ravvedimento
L’invio dei modelli integrativi di qualsiasi tipo – Redditi, IRAP, 770 eccetera – così come anche di quelli integrativi o integrativi-tardivi, risulta in qualche modo “impermeabile” rispetto alla (solo eventuale) regolarizzazione spontanea degli importi che vi si correlano. Ciò in quanto la correzione da parte del contribuente è solamente correlata (oltre che finalizzata) alla riduzione delle penalità applicabili alla fattispecie, senza invece avere nulla a che vedere con l’invio del dichiarativo del caso – che risulta efficace all’atto stesso della trasmissione.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Rispetto alla presente “tornata dichiarativa” il termine di invio dei modelli Redditi per il periodo d’imposta 2024 è sufficientemente distante dalla data odierna, anche se possono essere inviate le integrative per le precedenti annualità; senza poi considerare il caso del modello IVA/2025, da…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.