Con il nuovo pacchetto sviluppo del governo vengono introdotti nuovi articoli dedicati all’innovazione e al sostegno delle piccole e medie imprese. Le misure contenute nella Legge di Stabilità 2015 approvate dal Consiglio dei Ministri del 15 ottobre 2014 sono state inviate a Bruxelles per il vaglio dell’Unione Europea. In particolare: – è stato riconosciuto un credito d’imposta nella misura tra il 25 e il 30% a tutte le imprese che investono in attività di ricerca e sviluppo dal 2015 al 2019; – viene incrementato a 5 anni il limite temporale entro il quale poter essere start-up innovative con l’apertura anche alle start-up europee che hanno sede produttiva o una filiale nel territorio Italiano; – viene introdotto un regime opzionale di tassazione agevolata per coloro che producono reddito con l'utilizzo di beni immateriali.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
Bonus ricerca e sviluppo (189 kB)
Bonus ricerca e sviluppo - Fiscal News N. 302-2014
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.