27 agosto 2014

Dichiarazione IMU-TASI. Esenzione per le ASD

Fiscal News N. 209-2014

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 4 luglio 2014, è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 26 giugno 2014, di approvazione del modello di dichiarazione dell'IMU e della TASI per gli enti non commerciali, con le relative istruzioni. La dichiarazione riguarda gli immobili per i quali è prevista l'esenzione, di cui all'articolo 7, comma 1, lettera i), del D.Lgs. n. 504 del 1992 (attività assistenziali, previdenziali, sanitarie, didattiche, ricettive, culturali, ricreative, sportive ecc, oltre a quelle di ricerca scientifica a partire dal 2014). La dichiarazione tratta inoltre i casi di imponibilità parziale degli immobili in questione, secondo quanto previsto dal D.L. 1/2012, art.91-bis.
Il decreto prevede che, per gli anni 2012 e 2013, il termine di presentazione della dichiarazione sia fissato al 30 settembre 2014 e comprenderà l’insieme degli immobili posseduti dagli enti non commerciali (imponibili, esenti parzialmente ed esenti totalmente). Le istruzioni di compilazione del nuovo modello dichiarativo descrivono le varie modifiche intervenute alla disciplina dell’imposta in esame evidenziando l’esenzione prevista in relazione agli immobili utilizzati da parte di enti non commerciali per l’esercizio di attività sportive dilettantistiche.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Dichiarazione IMU-TASI. Esenzione per le ASD (209 kB)
Dichiarazione IMU-TASI. Esenzione per le ASD - Fiscal News N. 209-2014
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy