16 ottobre 2015

Voluntary disclosure. Calcolo sanzioni

Fiscal News n. 261-2015

A ridosso della scadenza del 30 Settembre, termine ultimo (originariamente) per l’invio delle istanze di adesione alla procedura di collaborazione volontaria, il Legislatore si è finalmente deciso a concedere la tanto attesa proroga per l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria.
È ora in corso di approvazione la Legge di conversione del Decreto Legge 153/2015.
Nella versione della relazione illustrativa al Decreto Legge 153/2015 che circolava nelle Commissione competenti pareva farsi un passo indietro, prevedendo che la procedura di collaborazione volontaria non possa essere integrata più di una sola volta dai contribuenti (sia in aumento sia in diminuzione) entro 30 giorni dalla data di presentazione ed entro lo stesso termine andrà presentata la relazione illustrativa contenente i documenti e le informazioni rilevanti.
Tale modifica è stata seccamente smentita dal sottosegretario all'Economia, Enrico Zanetti, a margine della seduta della commissione Finanze del Senato sul decreto che proroga il termine del programma di emersione dei capitali detenuti illegalmente all'estero. È stato infatti confermata la possibilità di integrare l’istanza e di presentare la documentazione accompagnatoria fino al 30 dicembre 2015 anche per i soggetti che avevo presentato l’istanza originaria entro lo scorso 30 Settembre.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Voluntary disclosure. Calcolo sanzioni (237 kB)
Voluntary disclosure. Calcolo sanzioni - Fiscal News n. 261-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy