Entro il 29 aprile 2024 le società dovranno approvare il bilancio d’esercizio chiuso il 31 dicembre 2023. L’iter che porta all’approvazione prevede diverse fasi, ciascuna delle quali da eseguire entro termini prestabiliti:
redazione ed approvazione del progetto di bilancio da parte dell'organo amministrativo, corredato dalla relazione sulla gestione (ove prevista);
comunicazione del progetto di bilancio (e della relazione sulla gestione) al Collegio sindacale e all’organo di revisione;
deposito presso la sede sociale del progetto di bilancio e delle relazioni dell'organo amministrativo, dei sindaci e del soggetto incaricato della revisione legale;
convocazione dell’assemblea per l’approvazione;
deposito del bilancio, delle relazioni e del verbale di approvazione presso il Registro delle imprese;
annotazione e sottoscrizione del bilancio nel libro degli inventari.
Indice argomenti
Premessa
Redazione progetto di bilancio
Principi di redazione
Rilevanza dell’informazione
Cambio stime contabili
Correzione errori contabili
Fiscalità corrente modello OCSE
Informativa in nota integrativa imposte modello OCSE
OIC 34
Copertura perdite
Riduzione capitale oltre 1/3
Trasformazione società per perdite
Deposito bilancio presso la sede sociale
Termine approvazione bilancio
Assemblea da remoto
Omessa convocazione dell’assemblea
Documento in PDF
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