Al fine di regolarizzare eventuali errori commessi nella compilazione della comunicazione per l’esercizio dell’opzione per la cessione dei crediti o per lo sconto in fattura di cui all’articolo 121 del D.L. n. 34/2020, nonché per garantire la corretta circolazione dei crediti, l’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n. 33/E/2022, ha fornito indicazioni operative per rimediare ai dati non corretti trasmessi con la comunicazione stessa.
Rilevante è l’inquadramento della tipologia dell’errore commesso e, quindi, se lo stesso costituisce errore formale, ovvero sostanziale.
Ai contribuenti, inoltre, viene riconosciuta la possibilità di avvalersi della remissione in bonis qualora la comunicazione di opzione venga trasmessa successivamente ai termini previsti.
Indice argomenti
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Errori formali
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Compilazione SAL
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Errori sostanziali
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Annullamento accettazione crediti
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Remissione in bonis
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Sanzioni
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Regolarizzazione comunicazione per cessione del credito e sconto in fattura (409 kB)
Regolarizzazione comunicazione per cessione del credito e sconto in fattura
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