24 giugno 2015

Agricoli. Sgravio contributivo in scadenza

Lavoro & Previdenza N. 117-2015

Il 30 giugno p.v. è l’ultimo giorno utile per poter accedere allo sgravio contributivo in caso di assunzione di giovani lavoratori agricoli (art. 5 del D.L. n. 91/2014, convertito con modificazioni dalla L. n. 116/2014).
L’ammissione al beneficio delle aziende agricole, partito il 1° luglio 2014, è rivolto ai lavoratori agricoli di età compresa tra i 18 e i 35 anni che siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi, ovvero privi di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per accedere allo sgravio previdenziale in trattazione è necessario inviare telematicamente all’INPS, nel periodo “10 novembre 2014 – 30 giugno 2015”, il modello di comunicazione “GIOV/AGR (D.L. 91/2014)” disponibile all’interno del “Cassetto previdenziale aziende agricole”, sezione “Comunicazione bidirezionale – Invio Comunicazione”. Mediante la medesima funzionalità sarà possibile consultare anche l’esito della richiesta di ammissione al beneficio che sarà riportato, a cura dell’operatore, previa verifica dei requisiti richiesti, nell’apposito campo “Note comunicazione”.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Agricoli. Sgravio contributivo in scadenza (131 kB)
Agricoli. Sgravio contributivo in scadenza - Lavoro & Previdenza N. 117-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy