In conseguenza dei gravi eventi metereologici che, a partire dal 1° maggio 2023, hanno colpito il territorio delle Province di Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 4 maggio 2023, ha deliberato lo stato di emergenza per la Regione Emilia–Romagna.
Con il messaggio n. 1699/2023 l’Inps ha fornito indicazioni in merito alle modalità di presentazione delle domande per l’accesso al trattamento ordinario di integrazione salariale (CIGO), di assegno di integrazione salariale, nonché di cassa integrazione speciale operai agricoli (CISOA), da parte dei datori di lavoro, colpiti dall’alluvione e rientranti nel campo di applicazione della CIGO, della CISOA, del Fondo di integrazione salariale (FIS) e dei Fondi di solidarietà bilaterali di cui all’articolo 26 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 148.
Indice argomenti
-
Premessa
-
Domande Cigo e Fis
-
Domanda CISOA
-
Riferimenti normativi
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Alluvione Reggio Emilia- Romagna: domande integrazioni salariali (589 kB)
Alluvione Reggio Emilia- Romagna: domande integrazioni salariali
€ 4,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata