L’INPS con circolare n. 64/2023 del 13 luglio, ha illustrato il nuovo quadro normativo delineato dal D.lgs. n. 24/2023 (attuativo della disciplina europea sul c.d. whistleblowing) e fornito le modalità attraverso le quali i dipendenti e i collaboratori dell’Istituto possono segnalare le violazioni di cui sono venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo.
Indice argomenti
-
Premessa
-
Modalità di segnalazione per i dipendenti INPS
-
Gestione riservata delle segnalazioni
-
Procedura per la segnalazione di misure ritorsive
-
Riferimenti normativi e prassi
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Disciplina del Whistleblowing. Procedure per dipendenti e collaboratori INPS (259 kB)
Disciplina del Whistleblowing: procedure per dipendenti e collaboratori INPS
€ 4,00
(prezzi IVA esclusa)
© FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata