4 aprile 2013

Ticket licenziamenti. Chiarimenti INPS

Lavoro 6 Previdenza N. 67-2013

L’INPS, con la circolare n. 44 del 22 marzo 2013, ha fornito alcuni chiarimenti in merito ai criteri impositivi e sulla misura del nuovo contributo dovuto sulle cessazioni dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato (c.d. “ticket sui licenziamenti”), introdotto dalla Riforma del mercato del lavoro (art. 2, c. 21, della L. n. 92/2012). In particolare, è stato chiarito che in sede di prima applicazione, ossia per le interruzioni intervenute nei periodo di paga da “gennaio a marzo 2013”, il versamento del contributo potrà essere effettuato, senza aggravio di oneri accessori, entro il giorno 16 giugno 2013. Tale contributo, inoltre, è scollegato all’importo della prestazione individuale, di conseguenza lo stesso è dovuto in misura piena indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro cessato (full time o part time).
Importanti precisazioni sono stati forniti anche per quanto concerne il contributo ordinario dell’1,61% per finanziare l’ASpI.

Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Ticket licenziamenti. Chiarimenti INPS (115 kB)
Ticket licenziamenti. Chiarimenti INPS - Lavoro 6 Previdenza N. 67-2013
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy