Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno - V’è grande attesa a Palinuro per il la VII edizione del Convegno nazionale organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vallo della Lucania in collaborazione con il Consiglio nazionale, con la Fondazione nazionale commercialisti e con il CODEC. Quest’anno gli interventi saranno riuniti sotto il titolo “A dieci anni dalla prima riforma del concordato preventivo: bilanci e prospettive” e si spalmeranno sulle giornate di venerdì 25 settembre 2015 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e sabato 26 settembre 2015 dalle ore 9:15 alle ore 17:00, presso il King’s Residence Hotel di Palinuro.
La prima giornata – Nel corso della prima giornata prenderanno la parola per i saluti e i focus introduttivi Gerardo Longobardi – presidente Cndcec, Giuseppe Condorelli – presidente Odcec Vallo della Lucania, Gaetano De Luca – presidente Tribunale di Vallo della Lucania, Francesco Bellucci – presidente Ordine degli avvocati di Vallo della Lucania, con la moderazione di Nicola Graziano – magistrato sezione fallimentare del Tribunale di Napoli. Seguiranno poi le relazioni: “Il Concordato preventivo: dieci anni di riforme e controriforme” esposta da Alberto Jorio – Università di Torino; “Il concordato preventivo nella giurisprudenza della Corte di Cassazione” esposta da Fabrizio Di Marzio – magistrato Suprema Corte di cassazione; “La continuità nella crisi ed il ruolo dell’aziendalista” esposta da Gerardo Metallo – Università di Salerno; “Il concordato preventivo: il commissario giudiziale” esposta da Stefania Pacchi; “Valutazione delle aziende in crisi” esposta da Raffaele Marcello – consigliere nazionale Cndcec. Concluderà i lavori Felice Ruscetta – consigliere nazionale Cndcec con delega per le procedure concorsuali.
La seconda giornata – Nella giornata di sabato la moderazione sarà affidata a Fabrizio Franchi, mentre i lavori saranno introdotti da Achille Coppola – segretario Cndcec. Relazioneranno Concetto Costa – direttore di ‘Diritto fallimentare’ su “Interruzione della procedura concordataria. La risoluzione. L’annullamento”; Ilaria Pagni – Università di Firenze su “Il concordato preventivo e il processo”; Luciano Panzani – presidente Corde d’Appello di Roma su “Il concordato preventivo e le prospettive della contendibilità: i nuovi obiettivi del legislatore”; Sabino Fortunato – Università di Roma 3 su “Il concordato con continuità e la nuova finanza”. Al termine della mattinata si svolgerà il question time e poi nel pomeriggio la tavola rotonda con il tema “Evoluzione e prassi della procedura di concordato preventivo”. Chiuderà i lavori Giuseppe Fauceglia – Università di Salerno.