Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Con l’informativa n.59/2016 il CNDCEC ha reso nota la sottoscrizione di un accordo intervenuto tra esso e l’Agenzia per la promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE).
Tra gli obiettivi, quello di inserire e agevolare i commercialisti nei percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e di qualificarne la figura di consulente globale delle aziende nel rapporto coi mercati esteri.
La collaborazione tra i due enti si sostanzierà nell’attuare un’azione comune a favore delle aziende clienti degli iscritti tesa ad incrementare le conoscenza delle opportunità offerte da ICE Agenzia a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese e nel cooperare per la realizzazione di iniziative formative ed informative per i commercialisti, al fine di agevolarli nella divulgazione presso le proprie aziende clienti delle opportunità offerte dall’ICE a sostegno dei suddetti processi.
Per adempiere a tale finalità il CN programmerà un Road Show che toccherà gli Ordini territoriali di varie città italiane, in cui saranno organizzati convegni di presentazione dell’iniziativa; saranno altresì organizzati incontri tecnici durante i quali sarà la stesso ICE ad illustrare ai commercialisti gli strumenti e le modalità di erogazione dei servizi utili a sostenere le aziende clienti che siano interessate ai mercati esteri.