Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno - L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vallo della Lucania, con l’intento di avviare una riflessione sul tema bancario e su quello delle connesse procedure concorsuali, ha organizzato il sesto convegno nazionale dal titolo “Procedure concorsuali e banche”.
Quando e dove - L’evento, realizzato con il patrocinio del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, è fissato per il prossimo sabato 27 settembre, dalle ore nove, presso il King’s Residence Hotel di Palinuro.
Interventi e temi – L’incontro, al quale si auspica la forte presenza di colleghi interessati alle tematiche affrontate, si avvarrà della partecipazione e degli interventi di diverse personalità di spicco della categoria e del mondo accademico. L’evento sarà infatti presentato dalle relazioni introduttive di Giuseppe Condorelli, presidente dell’Ordine di Vallo della Lucania, e di Achille Coppola, segretario del Consiglio nazionale della categoria. Il programma della giornata sarà suddiviso in due sessioni di lavoro: la prima sarà moderata da Fabrizio Franchi, dottore commercialista, e prenderanno la parola Adriano Barbarisi, consigliere nazionale dei commercialisti, che parlerà di istituti bancari e crisi d’impresa, Stefano Ambrosini, professore di diritto commerciale all’Università del Piemonte orientale, che si occuperà di contratti bancari di fronte alle procedure concorsuali e Mario Fucito, giudice delegato presso il tribunale di Nocera Inferiore, su crisi d’impresa, terzi garanti e fideiussori; la seconda sessione sarà moderata da Felice Ruscetta, consigliere nazionale, e verterà sulla nuova revocatoria delle rimesse bancarie con gli interventi del commercialista Giuseppe Rebecca e su banche e revocatoria fallimentare con Giuseppe Fauceglia, docente di diritto commerciale all’Università di Salerno.