Il consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con due distinte note informative, pubblicate nella giornata di ieri, portano a conoscenza che nel prossimo mese di ottobre si terranno rispettivamente:
- Il convegno nazionale “Commercialisti ed imprese un binomio per la crescita”, ad Agrigento nei giorni 11 e 12 di ottobre;
- L’assemblea straordinaria dei Presidenti, a Roma nei giorni 24 e 25 ottobre.
Convegno nazionale “Commercialisti ed imprese un binomio per la crescita” – Il convegno, previsto per le ore 15:00 della giornata di giovedì 11 ottobre, si terrà presso il Palacongressi di Agrigento.
Verrà aperto da Paola Maria Giacalone, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento insieme al Presidente Nazionale, Massimo Miani.
Giovedì 11 ottobre è previsto il dibattito - “
Da un fisco per il sommerso ad un fisco per lo sviluppo” – che avrà ad oggetto la complessità delle regole fiscali che unitamente ad una pressione fiscale troppo elevata, costituisce uno dei nodi più problematici dell’attuale sistema fiscale, favorendo il consolidamento dell’economia sommersa.
La giornata successiva, 12 ottobre, prevede due appuntamenti:
- il primo - “Il Made in Italy” - si terrà alle ore 10:00 e sarà suddiviso in due sessioni;
- il secondo - “Il lavoro al tempo della quarta rivoluzione industriale. Cambiamenti e prospettive” – è previsto per le ore 15:00.
Questi alcuni dei temi trattati:
- Agroindustria;
- Turismo e cultura;
- Lavoro subordinato e autonomo;
- Le condizioni di lavoro nella gig economy;
- L’accordo interconfederale del 28.02.2018 sulle relazioni industriali: l’assetto della contrattazione collettiva.
Assemblea straordinaria dei Presidenti – Si terrà nei giorni 24 e 25 ottobre 2018 un’Assemblea straordinaria dei Presidenti presso l’Hotel HILTON ROME AIRPORT - Via A. Ferrarin, 2 - Fiumicino (RM), per discutere della proposta organica di riforma dell’Ordinamento professionale.
Mercoledì 24 ottobre la riunione è prevista per le ore 15:00.
Giovedì 25 la riunione comincerà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 17:00.