Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Gli eventi formativi - Per mezzo dell’informativa n. 25 emanata il 19 marzo, ma pubblicata ieri sul portale, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ha inteso render nota ai presidenti e ai vicepresidenti degli ordini territoriali la partecipazione alla firma di un accordo con la società di formazione ACEF - Associazione Culturale Economia e Finanza. Entrando nel merito, la missiva firmata da Francesca Maione spiega che il protocollo d’intesa permetterà l’organizzazione di ben trenta occasioni di formazione gratuita per gli iscritti, eventi che si avvarranno del patrocinio del CNDCEC e dell'Ordine territoriale che deciderà di ospitarli di volta in volta. Inoltre, tali offerte formative dovranno vertere su tematiche volte a presentare e approfondire la “Guida alla gestione degli studi professionali” redatta dall’IFAC, la cui traduzione è stata messa a disposizione sul proprio sito dal Consiglio nazionale.
Modalità di partecipazione – I requisiti dei quali gli Ordini locali che vorranno partecipare dovranno dimostrare d’essere in possesso sono abbastanza semplici. In primo luogo, vi dovrà essere la disposizione di un’adeguata sala congressi con una vasta capienza e la possibilità di gestirla per un massimo di quattro ore, infine gli Ordini territoriali dovranno sostenere le spese pubblicitarie finanziando attività di comunicazione a partire da almeno quindici giorni prima dell’evento. Tra tutti gli Ordini locali che inoltreranno richiesta di partecipazione, il Consiglio nazionale si riserva di sceglierne quindici che renderà noti nell’immediato. In ogni caso, ogni Ordine è invitato a inoltrare una sola richiesta.