22 dicembre 2011

CNDCEC: elezione nuovo Collegio dei revisori

Il Consiglio nazionale convoca per l’11 gennaio 2012 i presidenti degli Ordini territoriali al fine di eleggere i nuovi membri del Collegio dei revisori.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Rinnovo Collegio dei revisori - Fra meno di un mese il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili procederà al primo rinnovo amministrativo del 2012, ossia quello del Collegio dei Revisori contabili. E’ previsto per l’11 gennaio l’incontro al quale prenderanno parte i presidenti degli ordini territoriali. Da questa Assemblea, che si terrà a Roma presso il Salone Margherita di via Due Macelli dalle 10 a mezzogiorno, seguendo quanto espresso nell’articolo 33 del dlgs. N. 139/2005, verranno eletti i membri che costituiranno il nuovo Collegio dei Revisori.

Partecipazione dei presidenti degli ODCEC - I presidenti degli Ordini territoriali sono stati espressamente invitati a non rinunciare alla partecipazione e al loro diritto di voto da una specifica nota informativa inoltrata dal Consiglio nazionale. E’ comunque vagliata la possibilità che, per imprevisti o impedimenti improcrastinabili, il presidente di un dato Ordine non possa intervenire all’Assemblea, in questi casi lo stesso Consiglio nazionale ha accordato la possibilità che a fare le veci del professionista assente sia il suo vice o un consigliere appositamente delegato. La nota cita, infatti, che i presidenti dovranno aderire all’evento “se impossibilitati per il tramite del Vicepresidente o, in caso di impedimento di entrambi, di un consigliere delegato, restituendo in tal caso, al più presto via fax (06.47863349) o via e-mail (prontordini@cndcec.it), l’allegata delega per la partecipazione all’Assemblea e per l’espressione del voto”.

Presentazione delle liste - Nella seduta dello scorso 23 novembre, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili si era interrogato in merito alle modalità di presentazione delle liste, finendo col decidere in base ai procedimenti dell’articolo 29 del regolamento delle attività e per il funzionamento del Consiglio nazionale, nella sezione “Del Collegio dei Revisori”. Sulla base delle indicazioni presenti nel suddetto articolo, i capolista dovranno far pervenire al Consiglio l’elenco dei candidati, accompagnando il documento con le dichiarazioni di accettazione della candidatura e le schede di sottoscrizione.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy