Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Informativa n. 6 - E’ stata inoltrata il 27 gennaio dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili un’informativa, la n. 6, diretta a tutti i presidenti degli Ordini territoriali sull’onda delle proposte di confronto palesatesi durante gli incontri del 10 e dell’11 gennaio scorsi. Proprio con l’obiettivo di rendere concrete le idee poste sul tavolo della discussione all’epoca dell’assemblea straordinaria, il Consiglio nazionale ha inteso darvi corso tramite l’organizzazione di attività e iniziative parallele.
Le giornate della comunicazione - In collaborazioni con i diversi Ordini territoriali, il Consiglio nazionale ha notificato la volontà di promuovere una serie di eventi con valenza comunicativa che possano anche testimoniare la vicinanza dell’organo centrale di categoria con il singolo territorio. Pertanto, verranno istituite le “Giornate nazionali della comunicazione” durante le quali i partecipanti potranno inoltrare quesiti e chiarimenti, oltreché proposte e commenti a diversi soggetti che orbitano intorno alla sfera d’azione della categoria, vale a dire Agenzia delle Entrate, Associazioni imprenditoriali e mondo politico.
Il primo incontro – La proposta avanzata di Siciliotti attraverso l’informativa n. 6 è quella di attuare il primo di questi incontri già nel mese di marzo, invitando come soggetto interlocutore l’Agenzia delle Entrate. Il Consiglio nazionale proporrà un’unica istanza ai rappresentanti del Fisco, la quale sarà composta a partire dalle diverse indicazioni e proposte pervenute dai differenti Ordini locali. Su questo punto, l’informativa precisa che gli argomenti in merito ai quali gli Ordini potranno redigere le proprie idee saranno prontamente comunicati.
Altri eventi – Al fine di incrementare il ritrovato spirito di coesione con i diversi presidi locali della categoria, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili terrà a Catania, in aprile, un convegno di carattere nazionale. I temi del meeting saranno quelli all’ordine del giorno ormai da mesi, ossia la questione della riforma delle professioni connessa a dettagliate analisi e approfondimenti per quel che concerne parallele disposizioni governative. Per concludere, l’informativa n. 6 firmata dal presidente Siciliotti annuncia che questi eventi verranno puntualmente trasmessi dalla web tv con l’intento di raggiungere anche quegli iscritti che non avranno possibilità di prendervi parte fisicamente.