12 giugno 2014

Cndcec. Il traguardo dell’unitarietà

Longobardi candidato presidente, Di Russo vicepresidente. Coppola e Cunsolo candidati segretario e tesoriere.
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’incontro romano - La vessata categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, dopo all’incirca due anni di sofferenze, contrasti e indecisioni, potrebbe finalmente ritrovare l’unità in vista delle prossime consultazioni elettorali previste per il 16 luglio. In sostanza, questa è la sintesi di quanto avvenuto ieri nella Capitale, dove si sono incontrati vari componenti e sostenitori della lista “Vivere la professione”.

Le candidature - L’incontro ha avuto il sapore della rinascita sulle basi di un rinnovato accordo tra le parti, tant’è che i convenuti hanno delineato strategie, programmi e cariche istituzionali in prospettiva dell’imminente tornata elettorale che porterà, come si spera, al rinnovo del Consiglio nazionale. Per quel che concerne le candidature, quella di presidente rimane in mano a Gerardo Longobardi, che ha dimostrato in quest’ultimo anno d’aver meritato la fiducia accordatagli nei passati appuntamenti che, cosa ben nota, hanno poi portato in un nulla di fatto per cause differenti. Si è ritirato invece Raffaele Marcello, che in precedenza aveva presentato la candidatura alla carica di vicepresidente. Il passo indietro dell’ex presidente dell’Unagraco è stato motivato dalla necessità di mettere in primo piano gli interessi della categoria. Per la carica di vicepresidente correrà invece Davide Di Russo. Per quel che concerne quelle di segretario e tesoriere, saranno candidati Achille Coppola e Roberto Cunsolo.

Il consenso – Il progetto presentato ieri a Roma nasce con la prospettiva di ricostruire quell’unitarietà di categoria che ormai era andata perduta. Per conseguire un simile obiettivo, il progetto è stato sottoposto alla condivisione di circa il 90% degli Ordini territoriali. Una quasi totale approvazione da parte dei presidi locali della categoria è quindi la prima vittoria della lista rinata ieri. Solo in questo modo infatti sarà possibile raggiungere l’unità professionale e superare le spaccature che si erano create in occasione delle recenti tornate elettorali. La lista sarà regolarmente presentata entro i termini previsti.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy